Learning Science Hub

percorsi-dimpresa

L’Università di Foggia e la Regione Puglia insieme per “Percorsi d’impresa”, nuovo tassello del progetto “Puglia ti vorrei”

Il Learning Science Hub, Marco Costantino (Regione Puglia) e Luca Langella (ARTI)  accoglieranno 40 studenti del territorio in un workshop intensivo che avrà l’obiettivo di creare concrete occasioni di ascolto, confronto e accrescimento delle competenze, in un percorso di accompagnamento all’imprenditorialità adattato alle esigenze delle giovani e dei giovani pugliesi. 

Mirando a sensibilizzare ed interessare rispetto al tema dell’imprenditorialità giovanile per mettere a fuoco idee imprenditoriali, consolidamento di strategie di avvio e definizione del follow-up, l’incontro prevede, in una prima fase, l’utilizzo di un Personal Canvas – uno strumento di supporto e auto-analisi, utile a offrire un riferimento concreto per affrontare le riflessioni personali che costituiscono l’idea imprenditoriale; in una seconda fase verrà analizzato un Modello Canvas, grazie al quale è possibile progettare e  sviluppare l’idea imprenditoriale stessa.  

Il workshop sarà, inoltre, occasione per stimolare una visione di rete tra i partecipanti, una  possibilità per conoscere meglio lo Staff di riferimento di ARTI e della Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia, informare i giovani partecipanti sulle opportunità presenti nella nostra regione e creare canali diretti rispetto a misure regionali e offerte di accompagnamento interessanti per i giovani.  

L’attività sarà introdotta dai saluti istituzionali del Prof. Sebastiano Valerio, Direttore  del Dipartimento di Studi Umanistici, e supportata da uno staff di dottorandi e ricercatori di ambito psico-pedagogico, afferente al Learning Science Hub diretto dalla Prof.ssa Toto. 

Gli studenti che vorranno prendere parte alle attività di workshop dovranno compilare il Google Form predisposto per assicurarsi un posto. 

logo-footer2

Learning Science hub

Via Arpi 176, 71121 Foggia
learningsciencehub@unifg.it