post-plt

Psychology Learning Technology

Un nuovo evento si terrà all’Università di Foggia il 17 e 18 novembre: Psychology Learning Technology.

La rapida evoluzione della tecnologia e dell’apprendimento sta offrendo nuove strade alla conoscenza e alla pratica educativa. La tecnologia può aiutare le persone a soddisfare i loro bisogni psicologici nella vita quotidiana, promuovendo il benessere umano. La conferenza Psychology Learning Technology (PLT) si propone di esplorare i percorsi di apprendimento che incorporano le tecnologie digitali in modi innovativi e trasformativi e il miglioramento della vita psicologica e relazionale, in questa tripla elica tra studi psicologici, pratiche educative e pedagogiche e opportunità tecnologiche. La conferenza comprende argomenti sulla metodologia di applicazione degli strumenti TIC in psicologia e nell’educazione: dall’intersezione tra emozioni e apprendimento all’applicazione dell’intelligenza artificiale nell’educazione; dalle strategie e pratiche di insegnamento, apprendimento e valutazione alle nuove frontiere del Technology Enhanced Learning. Questa seconda edizione di PLT è gratuita, quindi non è richiesta alcuna tassa d’iscrizione. È aperta a tutti i ricercatori, compresi quelli alle prime armi, che sono incoraggiati a candidarsi. Infatti, PLT mira a promuovere una ricca comunità in questo campo, offrendo diverse prospettive da campi multidisciplinari (ad esempio, psicologia, educazione, informatica).

Il professor Pierpaolo Limone, Rettore dell’Università di Foggia, e il professor Minoru Nakayama del Tokyo Insitute of Technology terranno entrambi un Keynote Speech durante l’evento.