blog-telexbe

teleXbe 2022

Il terzo workshop di Technology Enhanced Learning Environments for Blended Education – Italian E-Learning Conference (teleXbe) è giunto alla sua terza edizione.

L’evento coinvolge ricercatori, professionisti, sviluppatori didattici e imprenditori per affrontare le sfide attuali e i progressi nel campo dell’E-Learning.

Negli ultimi decenni, le tecnologie digitali hanno avuto un impatto massiccio e pervasivo sulla nostra vita a diversi livelli: tempo libero, lavoro, salute e apprendimento. In questo scenario, il settore dell’istruzione deve rinnovare l’intero ambiente di apprendimento. Lo sviluppo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) offre opportunità e vantaggi in ambito educativo quando vengono utilizzati congiuntamente approcci di apprendimento/insegnamento misti e tradizionali. Il modello di apprendimento misto è una possibile soluzione per creare un ambiente di apprendimento flessibile e adattabile alle preferenze e alle esigenze di apprendimento degli studenti.

Questa terza edizione si svolgerà in presenza, presso il Pizzomunno Palace Hotel di Vieste (FG), Italia, dal 10 al 12 giugno. Ci sarà anche la possibilità di partecipare come pubblico online.

Saranno presentati più di 20 studi sulle tecnologie didattiche provenienti da tutto il mondo.

Il workshop ospiterà con orgoglio, come relatori principali, il Prof. Ricardo Baptista dell’Università di Porto (PT), il Prof. Luigi D’Alonzo, dell’Università Cattolica di Milano (IT), che parlerà di tecnologie e inclusione; il Prof. Fabio Buttussi dell’Università di Udine (IT), che parlerà di creazione e implementazione di Serious Games a scopo didattico.